venerdì 12 novembre 2010

lettera di un carissimo ospite dell'ostello

OSTELLO SI!!!... OSTELLO NO??

Il 5-5-2008 arrivo a Jesi dopo due anni di cominciare questo chi io chiamo ¨il mio viaggio¨, portando con me tutto quello che ho, un zaino; anche la energia di ritrovar qualche parte de la cultura dove a nato il mio povero nono.

Arrivo in porta di un bellissimo palazzo in mezzo di giardino splendidamente curato. Un brivido di frescura Jesina, aire popolare e perché no nostalgia di quello chi e un patrimonio architettonico storico de la città... io ero li... fronte quella porta, senza conoscenza di la lingua italiana, pero me sentivo forte, felice e coinvolto di solo aspirare ogni gota di frescura di quel posto.

Ostello Villa Borgognoni mi riceve, in il più grande senso di la parola, gente in gamba, calida e affascinante come quella mai ho trovato in giro... a volta mi domando si tutti che lavorano lo faresti con la soddisfazione con la qual lavorano questa gente, il mondo di sicuro, andresti meglio!!!. Ostello Villa Borgognoni mi coinvolge, ricicla in vita e armonia, mi sadisfade in sua logica umana; per quello chi decido ritornar ogni anno e gratamente felice a ritrovarmi di le miei ... quello chi io dico ¨la mia famiglia¨, una grande famiglia di persone tanto special e propria di coltivar in la vita, e tutti li, in una sola sfera, il NOSTRO Ostello Villa Borgognoni, e chiedo SCUSA si dico NOSTRO, non vorrei preoccupar al interessato in essere partecipe, (a quello anche io lo invito in conoscerlo).

Peró la mia ignoranza utopica di viaggiatore no permette vedere una altra cara di´l quadro e mi dimostra che quello qui brilla per natura, sempre e tanto codiciado, e questo il punto di partenzza anche a volta una scoperta per quello chi cerca di prendere riedito di qualcosa DE TODOS.

Oggi 11/11/10, mi trovo dolido di dover reafirmar e domandar; Ostello SI!!!, Ostello NO??, oggi devo anche domandare chi sará di questa Famiglia Villa Borgognoni. Una vendita prematura a uscito dal sceso, pronta a parire in il auguroso anno nuovo!!!. Potremo brindar felice guardando a nostros ochis e compartir di nostros splendido Verdicchio? La Famiglia brindara con acqua amara in questas festas?.. Preocupazione di un viaggero, preocupazzione di un ser sociale, un ser fuertemente ligado a la cultura Jesina anzi tutto al progresso e evoluzzione popolare.

In Ostello o imparado el Arte de la Cucina, la risata diaria y la calida picardia di mio carissimo fratelo, per adopcion, Daniele (forte guerrero di espirito pujante...), o compartido lungos dialogos vastos in cultura, turismo e humanidad con mia amica Silvia (compañera di vita en il mio piu profundo cuore), o discusso in il senso mai pensado di viaggio, politica, economia, con mio secondo fratello Stefano (serena persona di qual uno bisogna fidar un pezzo di se), o compartito piu di una notte completa ridendo con il mio amico Matteo, o scherzado pure litigado!! con mi amica Patrizia... o visto nascere con sforzo e compromisso social conciensudo un gruppo como Spazzio Ostello, o partecipato di qualche attivitá chi offre il Ostello; Yoga, Cristallo Terapia, Thai Chi, Massaggio (ansi lo ricomando a ogni uno di quello chi pensa chi questa GRAN FAMIGLIA dovresti andar a casa). E cossi, il Ostello Villa Borgognoni non e solo un Ostello e un Patrimonio Culturale e Turistico con il sello di Jesi...

Caro Ostello Villa Borgognoni, io ti auguro un comincio di anno pujante e forte, batallando ogni incertidumbre codiciosa di questo sistema de turno, una spinta de energia per ogni calida iniziativa in 2011, e un SEMPRE OSTELLO VILLA BORGOGNONI per poter brindar un nuovo anno di proyetto e crescita qual ha dimostrato da sempre.


Martin Belles (29),

Neuquen, Patagonia, Argentina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.